Domande frequenti

Rispondiamo alle domande più frequenti dei nostri pazienti

Cosa devo fare per programmare la data del trapianto?
E’ sufficiente che si metta in contatto con noi, via mail oppure tramite telefono.

Devo tagliare i miei capelli prima dell'intervento?
E’ necessario tagliare i capelli per eseguire un Trapianto con Tecnica Fue, il taglio verrà eseguito prima dell’intervento in Clinica, in molti casi non è necessario tagliare tutti i capelli, effettueremo una rasatura posteriore nell’area donatrice di 10x7 Cm.

Quanto tempo dura il trapianto di capelli?
Generalmente, un intervento di trapianto dura 5/6 ore, utilizzando le più moderne tecnologie (Tecnologia Micro-Fue) riusciamo ad innestare fino a 5.500 bulbi/grafts in un solo giorno.

Devo sottopormi ad una anestesia generale?
No, utilizzeremo una anestesia locale, la stessa che utilizza il suo dentista prima di estrarre un dente, quindi non ci sarà nessun problema nel post operatorio, lei la sera potrà tranquillamente uscire.

Devo tornare in Clinica per sottopormi a visite di controllo?
La nostra procedura chirurgica Micro-Fue ci permette di evitare visite di controllo e medicazioni che non saranno necessarie, dovrà solo seguire le indicazioni che le verranno fornite.

Dopo quanto tempo posso tornare a lavoro?
Lei potrà tonare a lavoro anche il giorno dopo aver eseguito il trapianto, non è necessario un periodo di riposo.

E’ possibile che i capelli non ricrescano?
Premesso che la chirurgia non è una scienza esatta, nella nostra esperienza non abbiamo mai riscontrato pazienti che lamentassero assenza di crescita dei capelli.

Vi può essere il rigetto dei capelli trapiantati?
Assolutamente no in quanto i capelli trapiantati provengono dallo stesso paziente e come tali riconosciuti dall’organismo.

In che zona avviene il prelievo? Restano cicatrici?
A discrezione del chirurgo il prelievo avviene dalla parte retro e/o temporale e tra i capelli della zona occipitale, le cicatrici non esistono perchè non eseguiamo incisioni e non pratichiamo suture chirurgiche.

I capelli trapiantati sono più fragili?
Assolutamente no, gli stessi vengono prelevati dalla zona occipitale dove il rapporto di diametro è sempre più alto e rimane tale.

Dopo quanto tempo attecchiscono i capelli trapiantati?
Il fenomeno di attecchimento dei bulbi avviene nell’arco di 5 giorni. In tale periodo ciascun follicolo ricrea degli stretti legami vascolari con i vasi sanguigni della zona in cui è stato impiantato. Questo interessante fenomeno biologico definito “neoangiogenesi” consente ai capelli di riniziare un nuovo ciclo vitale. Nei giorni che intercorrono tra l’impianto e il completamento di questa fase i bulbi traggono nutrimento per diretta diffusione cellulare dai tessuti circostanti. Per questo motivo è di grande importanza che la dimensione dell’innesto e dell’incisione siano perfettamente congruenti ed il prelievo dei bulbi sia eseguito con tecnologie mediche adeguate che non danneggino i grafts (Micro-Fue)

Dopo quanto tempo crescono i capelli trapiantati?
Non bisogna avere fretta di vedere i risultati dopo un trapianto capelli, i nostri capelli sono organi asincroni, ovvero hanno dei cicli sfalsati di crescita. Nel paziente trapiantato il periodo di ricrescita, quello in cui i capelli iniziano a spuntare, è compreso tra le 10 e le 16 settimane. I risultati sono duraturi e migliorano ulteriormente sia per densità che per qualità sino ad un anno di distanza dall’intervento.

Qual è la percentuale di attecchimento del trapianto di capelli con Tecnica Fue?
La percentuale di attecchimento in un paziente sano è compresa tra l’ 90% e il 100%.

Quanto costa il trapianto?
Il nostro prezzo è di 2.250 Euro indipendentemente dal numero di follicoli impiantati, nel prezzo includeremo anche il trattamento con PRP - (Plasma Ricco di Piastrine) - GRATUITO del valore di 300 Euro

Come mai questo prezzo così basso?
A differenza di quasi tutte le altre cliniche private che eseguono gli autotrapianti con tecnica FUE , la nostra clinica fissa il prezzo dell'intervento in base al tempo effettivo di lavoro dello staff medico e non in base al numero bulbi da autotrapiantare.
Ciò significa che riusciamo a garantire un prezzo molto conveniente per tutti i pazienti per i quali è sufficiente un unica sessione di autotrapianto di massimo 6 ore, tempo nella quale i nostri medici riescono a trapiantare al massimo 5.500 bulbi, in tal caso il prezzo sarà sempre di 2.250€ Tutto compreso, in questo prezzo di 2.250 Euro includeremo anche il trattamento con PRP GRATUITO

Per seperne di più sul Trapianto Capelli con Tecnica Fue, per ricevere il tuo preventivo gratuito e non impegnativo, invia il modulo contatti on -line